WWDC 2018: “Guarda il keynote sul sito USA il 4 giugno alle 19”

23 maggio 2018 ore 08:43 | di | 6 commenti

WWDC 2018 bannerSulla homepage del sito Apple americano è appeso il banner “WWDC 2018: Watch the keynote 6/4 at 10 a.m.PDT” che porta alla speciale pagina dove si potrà seguire in diretta streaming l’evento durante il quale Tim Cook & C.presenteranno macOS 10.14, iOS 10.4, watchOS 4, tvOS 10.4, e stando ad alcuni rumors anche nuovi hardware

La diretta video si potrà seguire con un iPhone, iPad, o iPod touch con Safari di iOS 7.0 o successivo, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo con almeno OS X 10.8.5, e anche un PC con Microsoft Edge di Windows 10. Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV (2ª o 3ª generazione) con tvOS 6.2 oppure una Apple TV quarta generazione.

Come per l’anno scorso, l’evento – che si svolgerà dal 4 all’8 giugno – è ospitato dal McEnery Convention Center di San Jose, a pochi minuti dal nuovo campus Apple Park, e non come di consueto al Moscone Center di San Francisco.

Il centro congressi di San Jose è paragonabile per dimensioni al Moscone, quindi è in grado di ospitare i circa 5.000 sviluppatori e 1.000 ingegneri che ogni anno partecipano al WWDC per conoscere le novità del nuovo sistema operativo iOS, macOS, watchOS e TVOS, e delle piattaforme HealthKit, CareKit, Sirikit, e altro ancora.

Il McEnery Convention Center di San Jose ha ospitato il primo WWDC del 1988, e poi fino al 2002 (l’iPod era stato presentato da poco, e Mac OS 9 era stato sostituito da Mac OS X).

WWDC 2018 diretta video

Approfondimenti: , ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Mauro ha detto:

    Solitamente nel banner ci sono “anticipazioni” riguardo a quelle che potrebbero essere le novità presentate. Cosa potrebbero essere quest’anno?

  2. MelaVerde ha detto:

    Allora potrebbe essere anche un insieme di aspetti, per esempio di primo acchito io direi una maggiore integrazione e approfondimento con l’AR. Poi il fatto che gli elementi siano tasti, frecce, e altri elementi di UI presumo ci potrebbe essere un’evoluzione della UI, non estrema ma nemmeno leggera. Il colore bianco potrebbe significare una maggiore pulizia e semplicità, vediamo riflessi e trasparenze.

    E’ anche vero che anche locandine precedenti non è che avessero chissà quanto senso specifico XD

  3. Eric D ha detto:

    Ok.. solo io ci vedo un nuovo mac mini ^_^

  4. ricky66 ha detto:

    Io vedo dei prodotti (Mac&device) di colore bianco.

    • MelaVerde ha detto:

      Analizziamo bene:

      Parte centrale di fianco al pulsante con tre puntini (…) a me sembra la parte frontale dell’apple watch.

      Poi ci sono delle forme tubolari, Apple pencil 2?

      Poi vicino all’8 c’è quella che sembra una scatola di Apple watch

      I 4 parallelepipedi potrebbe essere il nuovo airport time capsule?

      Il resto mi paiono elementi di UI e quindi modifiche in merito per ios 12.

      Non mi pare nessun accenno a qualche dark mode XD

Aggiungi un commento