Colpo di scena: DxO aggiorna The Nik Collection, e funziona

| 12 giugno 2018 | 0 commenti

Nik Collection

I genietti di DxO hanno rilasciato un aggiornamento della Nik Collection. È la stessa Nik Collection di sempre, non ci sono nuove funzionalità, ma adesso funziona in tutte le nuove applicazioni Adobe, incluso sui più recenti Photoshop CC e Lightroom Classic, e cosa ben più importante la suite di plug-in è compatibile al 100% con macOS High Sierra 10.3.5.

L’aggiornamento è a pagamento, una licenza costa $49, circa €42, ma si tratta di un prezzo promozionale perché a breve passerà a $69 (poco più di €58), ed anche possibile scaricare una versione di prova che funziona senza limitazioni per 30 giorni.

Il prezzo vale sicuramente lo sforzo fatto da DxO, che ha investito soldi e tempo per rendere di nuovo perfettamente funzionanti tutti i plug-in che Google aveva acquistato, rivenduti ad un terzo del prezzo originario, salvo poi abbandonare lo sviluppo e rendere gratuita la suite, che però dopo poco era divenuta instabile per via dei vari aggiornamenti dei software di Adobe e di macOS.

Tuttavia, questo aggiornamento potrebbe essere arrivato troppo tardi, infatti in molti da tempo hanno trovato le alternative alla Nik Collection, e difficilmente chi è passato a Luminar, tornerà indietro, infatti il software di Macphun continua ad essere costantemente aggiornato sia nelle versione stand alone, sia come plugin, ed offre molte delle funzionalità della Nik Collection.

Tag: , , , , ,

Argomento: Fotografia, Mac

Aggiungi un commento