Moof! Il primo libro di Spider-Mac, a pagamento o gratuito? (sondaggio)

5 settembre 2018 ore 12:17 | di | 52 commenti

Ebbene si, sto scrivendo un libro elettronico per iPhone e iPad, titolo provvisorio: “La grande Storia di Apple”.

L’e-Book è diviso in tre parti, la prima racconta come un romanzo giallo la storia di Apple, ricca di colpi di scena e sorprese.

Nella seconda, invece, le vicende sono raccontate in base alle date, una sorta di approfondimento con numerosi dettagli e aneddoti che avrebbero appesantito la prima parte, mentre con la formula “per data” risultano scorrevoli da leggere e molto interessanti.

Infine, la terza parte, con le recensioni dei computer Mac più importanti a partire naturalmente dal Macintosh 128K. 

Il libro è pronto per il 75%, dovrei riuscire a pubblicarlo per dicembre.

L’idea iniziale era di distribuirlo gratuitamente tramite l’iBookstore di Apple e Amazon, ma amici e familiari suggeriscono di venderlo ad un prezzo simbolico, ad esempio €1 (che se non troppo complicato dal punto di vista burocratico, donerei integralmente all’UNICEF).

Fatemi sapere la vostra opinione con i commenti.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione.

Approfondimenti: ,

Argomento: Moof!

Commenti (52)

RSS commenti

  1. Alberto ha detto:

    Secondo me potresti fare a donazione libera così essendo in beneficenza ognuno lo prende al prezzo che vuole. Mentre sugli store io direi sui 10€

Aggiungi un commento