Un Apple Watch ti allunga la vita… anche in acqua

| 15 luglio 2019 | 0 commenti

Apple Watch moto acqua Phillip Esho

Parafrasando una famosa pubblicità di alcuni anni fa: un Apple Watch ti allunga la vita.

Con una certa frequenza le cronache riportano di persone salvate dall’Apple Watch perché è stato in grado di rilevare un problema al cuore o una brutta caduta, ma a memoria è la prima volta che si ha notizia di un uomo salvato da un possibile annegamento grazie all’orologio di Cupertino.

Phillip Esho, un appassionato di moto d’acqua, era sul lago Michigan per scattare alcune foto dello skyline di Chicago, quando improvvisamente è stato travolto da una grossa onda, che oltre a disarcionarlo dalla moto, gli ha fatto perde anche l’iPhone.

Sebbene indossasse il giubbotto di salvataggio, le onde lo spingevano pericolosamente verso il fondo, e le altre barche non sembravano essersi accorti dell’incidente. Fortunatamente, Esho indossava al polso un Apple Watch GPS + Cellular, così ha premuto il tasto laterale fino ad attivare la funzionalità SOS, che chiama automaticamente il numero di emergenza locale e condivide la posizione (ed invia un messaggio anche ai contatti della rubrica indicati per le emergenze).

Watchos5 series4 power off med id emergency sos options Watchos5 series4 emergency sos connecting call

Quando tutto sembrava volgere al peggio perché la chiamata d’emergenza si era interrotta improvvisamente, e mentre tentava di effettuarne un’altra, ha visto l’elicottero della Polizia e una imbarcazione dei pompieri sopraggiungere per salvarlo.

Tag: , , ,

Argomento: Apple Watch

Aggiungi un commento